Come ogni anno arriva il momento dell’Open Day. Momento in cui tutti gli appassionati e i più curiosi possono avvicinarsi al nostro teatro e gratuitamente partecipare a lezioni, dibattiti e spettacoli.
Le porte della struttura di via Salvatore Calenda si apriranno sabato, 24 settembre a partire dalle 10:30 con un caffè di benvenuto. A seguire il convegno/dibattito “Teatro e Sociale: la funzione terapeutica del Teatro”, patrocinato da Artedo – Arti Terapie Italia con la partecipazione di diversi protagonisti del settore.
Al pomeriggio, invece, spazio ai più piccoli con i personaggi delle Fiabe che accoglieranno i bambini a partire dalle 16:30. A seguire i bambini dai 3 ai 7 anni avranno la possibilità di provare il Ludoteatro per poi gustare un ottimo zucchero filato per reintegrare le energie.
Alle 18:00 l’età inizia a salire con i ragazzi dagli 8 ai 17 anni che potranno scattare un po’ di foto al Photo Booth con un’unica traccia: crea il tuo personaggio e tagga il teatro. Poi spegniamo i social e saliamo sul palco con la prova gratuita di laboratorio teatrale. Per i più pazienti ai saluti ci saranno anche gadget di arrivederci.
Alle 20:00 reading teatrale offerto dalla Compagnia La Ribalta, gratuito e aperto a tutte le età.
Dalle 20:30 lezione di prova per i più grandi, dai 18 ai 99 anni ci sarà la possibilità di provare il laboratorio teatrale perché non è mai troppo tardi per provare la magia del teatro.