Mese: Febbraio 2025

The Urge: una coppia disfunzionale a La Ribalta

“The Urge” al Teatro La Ribalta di Salerno

Il 23 febbraio nella rassegna I diversi volti del teatro andrà in scena “The Urge”, una performance di teatro contemporaneo che mette in luce le dinamiche e il vissuto di una coppia disfunzionale.

La produzione è affidata alla compagnia Liminal APS. In scena Francesco Gori e Luna Zuliani, attori capaci di restituire con intensità le sfumature di una coppia complessa. Ad aggiungere profondità alla narrazione c’è la voce fuori campo di Bartolomeo Bartolini. Il tutto è guidato dalla regia di Costanza Mascilli Migliorini, per una scena che prende forma con sensibilità e cura dei dettagli.

THE URGE, la storia

THE URGE cerca di tenere lontana la semplice etichetta di “amore tossico”, lo spettacolo indaga le profondità intime di una relazione in cui l’amore è distorto dalle urgenze. Forze invisibili che guidano e intrappolano i protagonisti in un circolo vizioso.

Gli attori, sospinti da queste urgenze, oscillano tra il desiderio di amarsi e l’incapacità di liberarsi dai meccanismi che li tengono legati. Ogni tentativo di fuga viene interrotto da una nuova chiamata interiore, un bisogno irrinunciabile che li riporta al punto di partenza. La narrazione si sviluppa attraverso quadri che si modellano sulle loro urgenze, alternando silenzi densi di significato a momenti di dialogo intenso.

Musica e coreografia amplificano il racconto verso un finale potente e inaspettato. Un possibile via d’uscita c’è: il passaggio del testimone alle nuove generazioni.

Info e prenotazioni

THE URGE è un viaggio emotivo, un’esplorazione del desiderio e della dipendenza affettiva, dove l’amore e il tormento danzano pericolosamente sullo stesso filo. Per saperne di più o prenotare la vostra poltrona, chiamate o scrivete al 329 216 7636.

Le Fruttavventure di Re Carciofone, un viaggio alla scoperta di una sana alimentazione

Le fruttaventure di Re Carciofone

La Bottega Di Will è lieta di presentare Le Fruttavventure di Re Carciofone, uno spettacolo interattivo e coinvolgente pensato per sensibilizzare i più giovani sull’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano, che comprende anche la giusta propensione all’attività fisica.

Domenica 9 febbraio ore 11:00 | 17:00 | 19:00

Lo spettacolo, ideato e diretto da Teresa Di Florio, è inserito nella rassegna “Piccole Emozioni”, il cartellone teatrale dedicato a bambini e ragazzi, che da anni si svolge presso il Teatro La Ribalta di Salerno (Via Salvatore Calenda, 98).

Un viaggio alla scoperta di un corretto stile di vita

In questo affascinante viaggio, i bambini saranno accompagnati da frutta, verdura e personaggi fantastici alla scoperta dei benefici di una dieta equilibrata. Attraverso un racconto divertente e dinamico, i piccoli spettatori imparano, in modo ludico, a conoscere i principi di una sana alimentazione, sviluppando un maggiore rispetto per la natura e per gli alimenti che fanno bene al corpo e alla mente.

Un’avventura gustosa e ricca di sorprese

Un’avventura divertente e ricca di sorprese, dove la fantasia si mescola con il gusto. Il saggio Re Carciofone governa il regno, affiancato dalla dolce e determinata Regina Cavolfioressa. Insieme, dovranno affrontare l’eccentrico Mr. Paprika, i geniali ma pasticcioni Scienziati della Panza e una misteriosa Strega che trama nell’ombra. Tra colpi di scena, magie e momenti di allegria, il pubblico scoprirà che l’ingrediente segreto per ogni avventura è sempre… l’amicizia!

Prenota la tua poltrona

Un’opportunità unica per insegnare ai più piccoli quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo e delle proprie scelte alimentari, divertendosi al contempo in un ambiente stimolante e educativo. Non perdere l’occasione di far vivere ai tuoi bambini una giornata all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. Prenota subito il tuo posto chiamando il numero 329 216 7636.