VII Rassegna Teatrale "I Diversi volti del Teatro" - bando di partecipazione

Pubblicato da staff teatro il 06/05/2020

VII Rassegna Teatrale

TEATRO LA RIBALTA DI SALERNO

Il Teatro La Ribalta di Salerno organizza la

VII Rassegna Teatrale "I Diversi volti del Teatro" 2021

Teatro La Ribalta di Salerno – Gennaio/Giugno 2021

La sede legale è in via Salvatore Calenda n.98  -­? 84126 -­? Salerno (SA) -­?

info: www.teatrolaribaltasalerno.it

REGOLAMENTO

Possono partecipare alla rassegna i gruppi teatrali residenti nel territorio campano. Saranno ammesse alla rassegna , dopo le fasi di selezione, n. 8 compagnie selezionate fra le iscritte. Gli spettacoli avranno luogo al Teatro La Ribalta (SA), nel periodo che va da Gennaio  a Giugno 2021.

Art. 1 – La richiesta di iscrizione alla rassegna dovrà essere inviata entro il 31 LUGLIO 2020 all’ indirizzo di post elettronica : laribalta@hotmail.it.

 Alla richiesta di iscrizione vanno allegati  i seguenti documenti:

1)    Scheda tecnica indicante: titolo, autore, durata e posizione Siae dell’opera teatrale che si intende presentare e che deve costituire spettacolo completo; elenco completo del cast artistico compresi i tecnici; esigenze tecniche per l’allestimento scenografico e ogni altra informazione utile alla messa in scena ;

2)    Videoregistrazione tramite link o  DVD dell’intero spettacolo proposto. Il DVD non sarà restituito ma verrà conservato presso la segreteria del Teatro  che ne garantisce la non riproduzione;

N.B. in caso di nuova produzione basta inviare le note di regia del progetto che si intende realizzare ed indicare la volontà o meno di debuttare press oil Teatro La Ribalta.

 

3)Copia dell’Attestato di iscrizione UILT, FITA o TAI aggiornato al 2020, in assenza, il certificato d’agibilità rilasciato dall’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo (ENPALS).

 

 

4)Generalità complete del Legale Rappresentante della compagnia con recapiti telefonici e orari nei quali sia reperibile anche in caso di urgenza;

 

5)Dichiarazione del Legale Rappresentante attestante la conformità dei materiali utilizzati (scenografie – costumi – attrezzi – arredi) alle vigenti norme di legge.

 

Art. 2 – Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere non inferiore a 50 (cinquanta) minuti.

 

Art. 3 – La data attribuita a ciascuna delle compagnie finaliste sarà comunicata telefonicamente o via email entro il 20 Agosto 2020. Le compagnie ammesse dovranno dichiarare la loro accettazione, restituendo via email il contratto firmato (indicante la data fissata per la rappresentazione) entro tre giorni dall’avvenuta comunicazione.

 

 

 

Art. 4 – Alle compagnie/attori selezionati saranno garantiti 1 o 2 giorni di messa in scena per la rappresentazione (sabato ore 21.00 e domenica ore 19.00).

 

Alle compagnie/attori, scorporate le spese S. I. A. E., verrà garantito il 50% dell’incasso complessivo delle date di rappresentazione.

Il Teatro ha una capienza totale di 80 posti, di cui 10 posti sono da ritenersi riservati all’Associazione Culturale La Ribalta che li utilizzirà a titolo gratuito per la fruizione dello spettacolo ai propri soci.

Il Teatro provvederà inoltre alle spettanze del personale di sala.

 

Art. 5 - Tutta la pubblicità dell’evento è a carico del Teatro che provvederà a:

-          Sponsorizzare lo spettacolo su social e siti di settore;

-          Alla stampa di materiale pubblicitario (Brochure dell'intera rassegna, locandine per singolo spettacolo, ecc.)

-          Inviare newsletter alla propria mailing-list

-          Comunicare con la stampa tramite ufficio stampa dedicato

 

Art. 6 -  Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di €10,00

 

Art . 7 - Il Teatro mette a disposizione delle compagnie:

-          impianto audio, luci e di videoproiezione, come da scheda tecnica che sarà opportunamente comunicata;

-          quadratura nera;

-          eventiuali oggetti di scena presenti in deposito di cui la compagnia può usufruire gratuitamente.

-           

Il Teatro La Ribalta garantisce, inoltre, la supervisione tecnica di un referente all’interno dello spazio, ma s’invita ogni compagnia ad avere un proprio referente tecnico in loco che segua montaggio, smontaggio e la rappresentazione dello spettacolo. Le compagnie/artisti possono integrare con materiale proprio l’allestimento tecnico, garantendo tuttavia la conformità alla normativa sulla sicurezza e in accordo con il direttore tecnico del Teatro La Ribalta.

 

Art. 8 – Disposizioni sulla privacy. Con la partecipazione alla rassegna, la Compagnia autorizza il trattamento dei dati personali (legge 675/96) relativi ad autori, attori, artisti e tecnici protagonisti delle opere e presenti nel materiale complementare, autorizza l’archiviazione delle opere presentate presso la sede del Teatro La Ribalta, il quale si riserva di catalogarle e renderle disponibili per tutte le proiezioni, manifestazioni, trasmissioni ed eventi promossi dalla stessa associazione per scopi promozionali e culturali, comunque non commerciali.

 

TEATRO LA RIBALTA DI SALERNO

Via S.Calenda, 98

84126 SALERNO

C.F. : 95089990659

P.Iva :  0510478065

Condividi

Lascia un commento