Vernicefresca a La Ribalta con La Matassa

Pubblicato da staff teatro il 25/01/2020

Vernicefresca a La Ribalta con La Matassa
Sabato, 25 gennaio, ore 21:00 continua la rassegna teatrale "I DIVERSI VOLTI DEL TEATRO" al Teatro La Ribalta di Salerno. Ospite di questo appuntamento la Compagnia "Vernicefresca Teatro" di Avellino con lo spettacolo LA MATASSA liberamente tratto da Filumena Marturano per la regia di Massimiliano Foà con Nicola Mariconda e Rossella Massari.
????? PRENOTA IL TUO POSTO ?? 329 216 7636 ????
Sinossi
Domenico e Filumena sono due persone che hanno vissuto la loro vita.

Domenico ha cinquantadue anni e Filumena quarantotto. Hanno vissuto insieme venticinque anni.

Due coscienze che cercano di comprendere il perché delle loro scelte. Due persone non tanto diverse fra loro che sono legate da un filo sottile, quello dei ricordi e della nostalgia. Ricordi e nostalgia che si annidano in ogni parola detta e non detta. Parole pesanti. Parole che nascondono un pezzo del loro mondo, un pezzo di passato e che nascondono anche un pezzo di futuro. Parole che si mischiano tra loro, che si uniscono e che, a volte, si confondono. Sembrano simili l’una all’altra. Parole che si aggrovigliano.

Ma è in questo aggrovigliarsi che si nasconde l’essenza di ogni parola. Di ogni pensiero, di ogni momento vissuto. In ogni loro parola si nasconde un pianto, una risata.

Si nascondono venticinque anni. Una vita vissuta insieme. Un nodo sottile che, nascosto tra le loro parole, è destinato a non sciogliersi mai.

 

 

Condividi

Lascia un commento