La Tribú di Cantare alle Ossa porta la sua energia e la sua forza a Salerno

Pubblicato da staff teatro il 11/12/2019ultimo aggiornamento il 11/12/2019

La Tribú di Cantare alle Ossa porta la sua energia e la sua forza a Salerno
"La Tribú di Cantare alle Ossa porta la sua energia e la sua forza a Salerno". Per questo weekend la compagnia Artenauta Teatro ritorna al Teatro La Ribalta per la rassegna "I Diversi volti del Teatro" con lo spettacolo "Cantare alle Ossa - azione poetica".
Un riadattamento che porta la firma di Simona Tortora: “Sono tempi in cui, come persone, stiamo dando il peggio di noi stessi: nei confronti dei nostri simili, degli animali e della natura.
– spiega Tortora – Seminiamo odio, arroganza, ignoranza, violenza, razzismo. Giorno per giorno vediamo sbiadire la poesia, l’amore, la speranza; l’umanità stessa sta spegnendosi a vantaggio di un surrogato incurante dei disastri che va combinando, con un’opera di inquinamento del nostro presente che oramai ha rinunciato a costruirsi il futuro”.
 
Cosa vedremo sul palco?
In un racconto della Pinkola Estés, la Loba vive in un luogo nascosto dell’anima, che si occupa di chi si è perduto. Suo compito è raccogliere le ossa. La sua specialità sono i lupi. Quando ne ha riunito lo scheletro si leva sulla creatura e inizia a cantare. Allora le ossa si ricoprono di carne e di peli. La Loba canta ed il lupo torna in vita. Cantare alle ossa è un lavoro sul corpo e sulla voce, è tornare alla memoria antica, ritrovare poeti e sognatori, uomini simili a santi e santi, folli e artisti. Un canto poetico, un amore più ampio, non solo verso noi stessi, ma che si proietta sull’altro, sulla natura, sulla necessità di salvarsi dalle parole inutili.
 
14 Dicembre – ore 21
15 Dicembre - ore 19

Via Salvatore Calenda, 98 - Salerno
Per info e prenotazioni: 089 9958245 - 329 2167636
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno)
 

Condividi

Lascia un commento