Notre Naple, risate e musica per un inedito omaggio a Napoli

Pubblicato da staff teatro il 03/11/2019

Notre Naple, risate e musica per un inedito omaggio a Napoli

Si riaccendono i riflettori sul Teatro La Ribalta di Salerno, che il 10 Novembre propone un nuovo appuntamento con la rassegna I Diversi Volti del Teatro. Ad allietare il prossimo fine settimana ci penserà la scuola “Crescere insieme con il Teatro” con NOTRE NAPLE, un titolo dalle mille evocazioni e sorprese.

“Notre Naple è una parodia de Il Gobbo di Notre Dame, ambientato nel duomo di Napoli. – spiega la regista Clotilde Grisolia – La cattedrale infatti sarà arricchita dalle statue dei Santi cari ai partenopei, da San Gennaro a Santa Lucia. Questo stravolgimento ci permette di fare grandi omaggi alla cultura napoletana, da Eduardo a Totò, passando da Massimo Troisi e Pino Daniele.”

Lo spettacolo sarà arricchito dalle musiche di Raffaele Terlizzi, la scenografia di Francesca Marena e dall’assistente alla regia Gianpiero Giordano. Professionisti al servizio di un progetto nato cinque anni fa nella vicinissima Mercato San Severino con nobilissime intenzioni; “Crescere insieme con il Teatro”, infatti, ha da sempre il fine ultimo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Insomma, un motivo in più per non perdere questa sorprendente inedita commedia.


10 Novembre – ore 19

Via Salvatore Calenda, 98 - Salerno

Per info e prenotazioni: 089 9958245 - 329 2167636

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno)

 

Condividi

Lascia un commento