Alla riscoperta de Le Trame di Palcoscenico

Pubblicato da staff teatro il 02/04/2019

Alla riscoperta de Le Trame di Palcoscenico

Versi, prosa e musica; questi gli elementi che caratterizzeranno il prossimo appuntamento con “I Diversi Volti del Teatro”. I riflettori si riaccenderanno sabato, 6 Aprile, alle 21 per illuminare “Le Trame di Palcoscenico” con Francesco Rivieccio e la chitarra di Lucio De Filippis.

<<Trame di vecchi costumi teatrali; trame da un palcoscenico vuoto, abbandonato; trame raccontate da un sarto di compagnia… ma la compagnia di chi? Con questo interrogativo si tesse la tela della storia di uno spettacolo cucito tra ricordi, numeri e vecchi cappelli rotti – spiega Rivieccio - tra gomitoli di stracci, valigie e fogli sparsi. Fa sempre bene un tuffo nel passato>>.

Trame di palcoscenico è un’immersione nel mare dell’arte del Varietà che è stata trampolino di lancio di numerosi artisti che hanno reso grande il teatro napoletano in Europa e nel Mondo. Una forma di spettacolo che affonda le sue radici nei canovacci della Commedia dell’Arte e nel teatro brillante. Numeri d’avanspettacolo che, nonostante siano stati scritti ed interpretati oltre un secolo fa, restano attualissimi e disponibili alle nuove forme di cultura teatrale.

 

Via Salvatore Calenda, 98

Per info e prenotazioni: 089 9958245 - 329 2167636

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno)

Condividi

Lascia un commento