La rassegna sociale comincia a Passi Affrettati

Pubblicato da staff teatro il 27/11/2018ultimo aggiornamento il 27/11/2018

La rassegna sociale comincia a Passi Affrettati

In arrivo la grande novità di questa stagione: la rassegna "Un Certo Sguardo", costituita da 5 appuntamenti che si svolgeranno al teatro La Ribalta ogni ultimo giovedì del mese. La kermesse nasce per raffigurare, interpretare e approfondire temi “caldi” della nostra società.
Giovedì, 29 novembre, alle 21,30 la compagnia La Ribalta inizierà dalla tematica della violenza sulle donne, seguendo la scia della giornata mondiale ad essa dedicata e portando in scena “Passi affrettati”. Lo spettacolo prende spunto dal celebre libro di Dacia Maraini all'interno del quale la scrittrice ha elaborato una serie di testimonianze raccolte in tutto il mondo sul tema della violenza sulle donne. Lo spettacolo raccoglie alcune di queste storie, provenienti da diverse aree del mondo, con religioni e stili di vita diversi tra loro eppure accomunate da una triste realtà, ovvero quella di essere vittime di una violenza cieca e immotivata. Tuttavia, lo spettacolo vuole lanciare un messaggio di speranza alle troppe donne che ancora oggi sono vittime di violenza.

Il tutto sarà preceduto alle ore 21 da un ampio preshow con live music e aperitivo.

Via Salvatore Calenda, 98
Per info e prenotazioni: 089 9958245 - 329 2167636

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno)

Condividi

Lascia un commento