Il berretto a Sonagli a La Ribalta. Regia di Umberto Galderisi

Pubblicato da staff teatro 06/12/2017

La Rassegna Teatrale "I Diversi Volti del Teatro" continua il suo ricco percorso artistico al Teatro La Ribalta di Salerno. Questa domenica alle 19 in scena ci sarà la Compagnia teatrale "Teatro del Verde e del Blu" con "Il berretto a sonagli", commedia in due atti di Luigi Pirandello per la regia di Umberto Galderisi.

L’irresistibile vicenda di Beatrice Fiorica, che vuole denunciare al delegato Spanò il tradimento di suo marito con la giovane moglie del suo maturo scrivano Ciampa, che sa ma tace, purché gli venga salvato l’onore. Beatrice fa scoppiare lo scandalo e tutta la famiglia le va contro. Spanò cerca di far apparire che non c’è stato alcun tradimento. Pirandello è autore capitale della letteratura, non solo italiana, del Novecento, di cui ha rispecchiato, in modo tormentato e geniale, evoluzione e crisi. In una vasta produzione fatta di novelle, romanzi, opere teatrali, Pirandello si presenta come il creatore di un mondo di inesauribile vigore fantastico e di sorprendente modernità. Il berretto a sonagli, scritto nel 1916, è l’emblema del teatro pirandelliano, vera ‘stanza della nevrosi’.

Per info e prenotazioni: 089 9958245 - 329 2167636

Via Salvatore Calenda, 98

 

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno).

Lascia un commento

Categorie