LE REGOLE DEL GIOCO debutta al Teatro La Ribalta di Salerno

Pubblicato da staff teatro 16/10/2017

Settimana intensa per il Teatro La Ribalta di Salerno. Dopo il fuori programma infrasettimanale de La Compagnia del Reportorio Dragonteo, si ritorna al cartellone I DIVERSI VOLTI DEL TEATRO.

Sabato, 21 Ottobre, alle ore 21 sarà la volta della Compagnia teatrale ROSSO E NERO, la quale proporrà LE REGOLE DEL GIOCO. Opera scritta ed interpretata da Danilo Napoli ed Antonietta Barcellona, al debutto proprio Sabato nella struttura di via Savatore Calenda, 98.

La commedia, ritratto dei giorni nostri, è ambientato in una cella di un carcere adibita a colloqui. Raffaele Contaldo, spietato killer della camorra, detenuto nella sezione di carcere duro 41 bis, attende di parlare col magistrato per pentirsi. La competenza è stata assegnata al giudice Claudia Sofia Del Regno, giovane e motivata. E fra i due è scontro da ogni punto di vista. Un'ora di colloquio diventa un ring dove ogni cosa ha due aspetti, come le due facce di una medaglia in una opposizione di valori non sempre scontata: giustizia-criminalità, bene-male, ricco-povero, uomo-donna; una dualità dove nessun aspetto vince come ragione sull'altro. Ma le regole del gioco, si sa, sono stabilite all'inizio.

Tanti i temi di riferimento: la legalità, la situazione nelle carceri, la rieducazione dei detenuti, la voglia di riscatto e di redenzione, il baratro della vita criminale. Una commedia di grande impatto, nella quale i valori cambiano peso continuamente, ma con un grande inequivocabile messaggio.

 

Per info e prenotazioni: 089 9958245 - 329 2167636

Via Salvatore Calenda, 98

 

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti potete consultare la nostra pagina Facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno)

Lascia un commento

Categorie