Domenica si viaggia con la fantasia Nel Paese di Chissadove

Pubblicato da staff teatro 08/12/2016

Domenica, 11 Dicembre, alle 17.30 ritorna la rassegna "Piccole Emozioni" con lo spettacolo "Nel Paese di Chissadove" messo in scena da Saremo Alberi. La storia tratta dall'omonimo libro per ragazzi di Caterina Ramonda.

In mezzo alla collina c’era un albero ricco di piccoli semi che crescevano silenziosi e impazienti di diventare alberi per poter un giorno parlare. E per prendere la strada e andare a fiorire a nord, a sud, a Chissadove. Ma un piccolo seme rimane silenzioso sull’albero e l’albero si convince a tenerlo con sé, a proteggerlo, a rimandare la partenza al giorno migliore, che – inevitabilmente – è sempre quello che verrà. Un giorno però una gazza frettolosa fa sì che il piccolo seme lasci l’albero e incominci un suo viaggio, la cui meta non è poi così distante, ma dove cresce un progetto tutto suo.

Un bellissimo albo poetico sugli alberi-genitori e i semi-figli, sulla volontà di protezione che diventa ostacolo quando l’ombra della chioma parentale copre i progetti che il seme contiene. Un albo sull’andare nel mondo e sulla capacità di lasciar andare gli altri (i figli, gli amici, gli amori) perché tutti possano crescere.

Insomma storia per tutti; anche per i genitori, che si ricordino di non proteggere troppo. Un albo per tutti quelli che devono iniziare un viaggio. Un albo per chi è per strada e cerca un prato su cui fiorire.

info e prenotazioni: 329 2167636 

Via S. Calendario, 98

 

Lascia un commento

Categorie