Il 2025 de La Ribalta parte con La Fabbrica delle Parole
Domenica 12 gennaio si riapre il sipario con le “Piccole emozioni”, la rassegna teatrale dedicata ai bambini apre il 2025 del Teatro La Ribalta di Salerno. Un’occasione unica per avvicinare i più piccoli al mondo del teatro attraverso storie emozionanti e coinvolgenti.
La Fabbrica delle Parole, il riadattamento di Valentina Mustaro
Il primo appuntamento del 2025 sarà con “La Fabbrica delle Parole”, spettacolo tratto dall’omonima e celebre opera di Valeria Docampo (illustrazioni) e Agnès de Lestrade (testo), riadattata e diretta da Valentina Mustaro. La narrazione ruota attorno all’amore tra Cybell e Phileas, mettendo in luce l’importanza della comunicazione non verbale e dei sentimenti autentici rispetto alle parole, spesso cariche di apparenze.
La storia affronta temi profondi e attuali, come l’Amore, la diversità di status economico e il valore del giudizio basato sull’essere e non sull’avere. Personaggi come Oscar, il ricco che crede di poter comprare tutto, diventano simboli di riflessione per spettatori di ogni età.
La Fabbrica delle Parole: la storia
C’è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo Philéas è innamorato della dolce Cybelle e vorrebbe dirle “Ti amo”, ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario Oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di Cybelle?
📅 Data: Domenica 12 gennaio
📍 Luogo: Teatro La Ribalta, Salerno
📞 Info e prenotazioni: 089 9958245 – 329 2167636
Non mancate a questo primo appuntamento del 2025 con il teatro per i più piccoli, dove emozioni e valori autentici prenderanno vita sul palco!